Miluna Minuit

20131003-121110.jpg

Miluna Minuit, cantante e presentatrice burlesque

Età:
32

Professione:
Giornalista

Come ho scoperto il canto:
Pare che io abbia cominciato a cantare prima ancora che a parlare. Ma forse è solo una leggenda.
Ho studiato violino per 10 anni, e durante le lezioni di solfeggio il mio insegnante ha scoperto la mia voce. Mi ha incoraggiata a condividerla con un pubblico e così sono diventata la cantante di feste di parenti e amici, poi ho vinto la puntata di un karaoke televisivo e da lí ho cominciato ad esibirmi un po’ più sul serio…

Come ho scoperto il burlesque:
È stata Miss Sophie Champagne a riportarmi sul palco dopo anni che gli impegni di studio prima e quelli professionali dopo me ne avevano allontanata. Quindi, come si dice, chi va con lo zoppo…impara a stare sui tacchi.
Seguo i corsi di Miss Sophie a Lugano e se all’inizio era uno sforzo per me entrare nei panni della seduttrice, poi è diventato divertente.
Non mi esibisco sul palco come burlesque performer…(a dire il vero nemmeno in privato l’ho ancora fatto), mi sono invece calata benissimo nel ruolo di cantante e presentatrice burlesque.
Spero di riuscire a fare felice il mio pubblico grazie alla mia voce, in questo i corsi di Miss Sophie mi hanno molto aiutata: se prima ero una specie di pertica intonata dietro all’asta di un microfono, ora mi muovo decisamente meglio sul palco, só ammiccare al momento giusto e mi diverto a giocare con gli accessori del burlesque e con il mio pubblico…vedere per credere!

Il mio personaggio:
Qualcuno mi ha definito angelica, qualcuno algida, l’unica cosa sicura é che nella voce ci butto l’anima e tutta la mia passione.
Mi piace stuzzicare chi mi ascolta, ma senza mai esagerare.
Il mio repertorio è melodico, sopratutto retrò (anni dai 20 ai 40). Spazio dalla musica francese (Edith Piaf, Françoise Hardy…) a molto altro (Peggy Lee, Ella Fitzgerald, …) ma se qualcosa è nelle mie corde…non importa anno, cantante o lingua del testo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: