La Scuola

La Champagne Academy of Burlesque Education nasce nel febbraio 2011, quando viene attivato il primo corso alla Palestra Cento a Como, sotto la guida di Miss Sophie Champagne.

Visto il grande successo di questo corso a Como, dal 2012 i corsi e i workshop si tengono anche a Milano e successivamente dal 2013 anche a Giussano (MB) e nella vicina Svizzera a Chiasso e a Lugano.

Alla Champagne Academy of Burlesque Education i corsi sono trimestrali e divisi per livelli, é consigliabile frequentare partendo dal corso base, ma è possibile fare la lezione di prova ed essere inserite anche a trimestre già iniziato.

Durante il percorso formativo, attraverso divertenti coreografie, si imparano cenni storici sul burlesque e sulle nuove tendenze del neo-burlesque, alternando coreografie classiche su musiche retró a coreografie dal sapore moderno con musiche di oggi.

Qualunque sia l’obiettivo finale (diventare piú sicure di sè, iniziare ad esibirsi come performer professioniste o semplicemente passare delle ore divertendosi in compagnia) le allieve vengono seguite fin dai primi passi, aiutate nella creazione del proprio personaggio o alter ego burlesque (in base alle attitudini, alle capacità e al loro gusto personale) e preparate per una perfetta esibizione (pubblica o privata che sia).

La Champagne Burlesque Academy coinvolge le allieve meritevoli in esibizioni e spettacoli, vantando anche prestigiose collaborazioni:

nel 2011 la tournée a Duesseldorf (Germania) per lo spettacolo della band di Alessandro Ristori & The Portofinos.

Dal 2012 la collaborazione stabile mensile al “Massimo Costa By Night” spettacolo di cabaret, trasformismo e burlesque, prodotta dall’attore e showman Massimo Costa di Camera Café.

Estate 2012 e 2013 tournée nel Salento per il Festival Birra e Sound.

Estate 2013 Notte Bianca di Castellazzo Bormida, Monferrato.

Estate 2013 Casta Diva Resort, Blevio (CO).

Collaborazione con il Circolo Unione – Teatro Coccia di Novara per spettacoli teatrali per la stagione 2012/13 e 2013/14.

Nel 2014 collaborazione con MyVintage, fiera del vintage a Mariano Comense (CO).

Dal 2017 collaborazione con Teatro Linguaggi Creativi per “La Nebbiosa” andata in scena al Teatro Parenti di Milano e successivamente in molti altri teatri italiani.

Nel 2018 collaborazione con Fiera Secolare di Alzate Brianza.

Nel 2019 collaborazione con la band dei Jaga Pirates.

Nel 2020 collaborazione con Radio Ciao Como per la realizzazione di un videoclip.

Dal 2021 collaborazione con lo storico locale La Capannina di Forte Dei Marmi con lo spettacolo di Can Can.

Collaborazione stabile con Champagne Production – Eventi Vintage, per gli spettacoli “Cena con Burlesque” e per “Como Lake Burlesque Festival”.

E ovviamente il progetto interno “Laboratorio Burlesque” che dal 2013 coinvolge le allieve alle prime armi, che calcano il palcoscenico per le prime volta, per divertimento o come trampolino di lancio per le successive esibizioni, ed anche le allieve diplomate che testano sul pubblico le loro nuove coreografie.

Clicca qui per leggere le testimonianze delle nostre allieve!

Miss Sophie Champagne

La nostra insegnante, direttrice e fondatrice Miss Sophie Champagne è una delle figure di spicco del Burlesque italiano come performer, insegnante e producer.

Frizzante come il suo nome, il suo stile burlesque è divertente, colorato, ironico ma nello stesso tempo dotato di grande grazia e sensualità.

Miss Sophie Champagne ha un repertorio che spazia da un burlesque classico (enormi ventagli di piume, una cospicua collezione di corsetti e strabilianti costumi disegnati e realizzati appositamente per lei) al neo-burlesque, e alle performance con il fuoco, sfruttando le immense possibilità che il genere offre, ma senza mai allontanarsi troppo da quello che è il suo personaggio, una seducente e capricciosa diva di altri tempi!

A partire dal 2009 ha calcato le scene di prestigiosi palchi internazionali  e ha rappresentato l’Italia a numerosi festival quali: Great Burlesque Exposition di Boston 2012 e 2013, Kansas City Burlesque Festival 2013 e 2014, il Windy City Burlesque Festival di Chicago 2014, il Montreal Burlesque Festival 2015 (in cui ha partecipato come Guest Star) e il Show Me Burlesque Festival di St.Louis.

Regolamento della scuola.

I corsi sono trimestrali ed è richiesto il pagamento entro il primo giorno di lezione.

Le lezioni perse possono essere recuperate frequentando la stessa lezione in un’altra delle sedi della scuola durante lo stesso trimestre.

Le lezioni private posso essere annullate con un anticipo di almeno 24 ore, in caso di mancato preavviso siete tenute a pagare comunque la lezione.

La privacy delle alunne verrà tutelata in tutti i modi possibili.

È vietato girare video delle lezioni senza il consenso preventivo dell’insegnante e delle partecipanti, è altresí vietato pubblicare o diffondere eventuali video.

Le alunne saranno avvertite con anticipo della eventuale presenza di giornalisti a lezioni per interviste a scopo promozionale.

Le coreografie imparate a lezione sono ad uso esclusivo della Champagne Academy of Burlesque Education e NON POSSONO ESSERE RIPRODOTTE AD EVENTI PUBBLICI senza il consenso della direzione.

Le alunne che non rispetteranno le regole potranno essere allontanate in qualsiasi momento dalla scuola e le restanti lezioni non verranno rimborsate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: