Workshop Online “Go Go Dancing” con Miss Sophie Champagne

Un workshop divertente e frizzante, dove Miss Sophie Champagne vi svelerà tutti i segreti della Go Go Dance!

Partiremo con alcuni cenni storici imparando proprio alcuni passi e movimenti tipici della Go Go Dance vintage in stile anni ‘60 e ‘70.

La Go-go dance è nata nei primi anni ‘60 quando le donne in minigonna al hanno cominciato a salire sui tavoli e ballare il Twist nei locali di New York, il nome però è probabilmente dovuto al celebre locale Whisky a Go Go, situato sul Sunset Strip a West Hollywood (Los Angeles), che è stato il primo club noto per le gabbie che pendono dal soffitto in cui ballavano go-go dancers, che sono state assunte regolarmente da luglio 1965 per intrattenere i clienti.

Gli abiti delle ballerine in genere consistevano in miniabiti, o un bikini, con le frange, che accentuavano il movimento del corpo, incoraggiando il pubblico a ballare, e quelli che sono stati poi ribattezzati i Go Go Boots (stivali da Go Go Dance).

Arriveremo poi alla Go Go Dance moderna, un tipo di danza erotica, con ballerine in abiti succinti e performance perfette per in cabaret erotici, peep show, bar o discoteche.

Analizzando tutti i tipi di movimento più adatti alle varie situazioni: su piattaforme, cubi, o in una gabbia sopra il pubblico, per arrivare infine alla table dance.

Parleremo infine di look e accessori utili per questo tipo di performance e di quali sono le musiche più adatte da scegliere per la propria Go Go Dance.

Occorrente: Se li possiedi metti gli stiavali da Go Go Dance con il tacco grosso (puoi anche usare scarpe da ballo o iniziare a piedi nudi o con scarpe da ginnastica prima di passare ai tacchi), ti consigliamo anche abito con frange

Costo: 25€

Domenica 14 Aprile ore 17:00 su Zoom

Per info e prenotazioni: champagneburlesqueacademy@gmail.com 

Oppure telefonare solo tramite Whatsapp dopo le ore 16:00(messaggio o chiamata whatsapp): (+39)3929999809

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑